Project Description
Edifici monumentali
Ex monastero benedettino, San Paolo d´Argon (BG)
Ex Monastero Benedettino
Progetto di recupero e consolidamento strutturale dell’ex monastero benedettino a San Paolo d´Argon, in provincia di Bergamo.
- Indirizzo: via del Convento, San Paolo d’Argon (Bg)
- Progettista architettonico: Ing. C.Amigoni, Arch. D. Tiraboschi
- Progettista strutturale: Ing. C. Amigoni
- Impresa: PrefGab s.r.l., Ghisalba (Bg)
Il progetto riguarda il recupero ed il consolidamento strutturale dell´ex monastero benedettino a San Paolo d´Argon, in provincia di Bergamo. Lo studio si sta occupando del progetto e della direzione lavori delle strutture condotta secondo le normative sismiche, della direzione lavori generale con il progettista architettonico Arch. Diego Tiraboschi e della progettazione e coordinamento della sicurezza. Il progetto si inserisce in un accordo di programma, i cui promotori finanziari sono Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di San Paolo d´Argon, Diocesi di Bergamo, Parrocchia di San Paolo d´Argon, Università degli Studi di Bergamo e Fondazione Cariplo.
L´intervento strutturale mira a un consolidamento sismico attraverso interventi conservativi reversibili e compatibili con la rilevanza dell´edificio monumentale. Il progetto è stato approvato sia dalla Soprintendenza di Milano, che da una società di revisione (Qualitalia).
Come è possibile vedere nella sezione Link, è in rete un sito internet dedicato a questo importante intervento di ristrutturazione.
Foto prima dei lavori
Cantiere
Progetto
Foto lavori ultimati