Cosa facciamo
Di cosa ci occupiamo
Scopri gli ambiti in cui Studio Amigoni è specializzato.
COSA FACCIAMO
Di cosa ci occupiamo
Scopri gli ambiti in cui Studio Amigoni è specializzato.
Progettazione e direzione lavori di nuove strutture in c.a., acciaio, muratura e prefabbricate, in accordo con le vigenti normative sismiche NTC2018.
Edificio commerciale, Morbio, (CH)
Progetti e direzione lavori di recupero e consolidamento di edifici esistenti, sia residenziali che monumentali, in accordo con la nuova normativa sismica.
Museo Ex Fornace, Barzio (LC)
Si esegue modellazione strutturale di edifici nuovi mediante programma di calcolo Enexsys (analisi dinamiche, modale,…) e di edifici esistenti mediante programmi Enexsys e Aedes (analisi push over, meccanismi locali, modellazione di archi a volte,…). La modellazione viene realizzata sia per progetti dello Studio Amigoni sia per progetti esterni sviluppati da altri studi di progettazione.
Campanile della Chiesa di Santa Maria Assunta, Cislago (VA)
Rilievo e verifica REI di strutture esistenti in calcestruzzo, acciaio e muratura, con progetto di messa a norma (UNI 9502, UNI ENV 1992-1-2, D.M. 16/02/2007).
Centro sportivo, Paderno (MI)
Progettazione di interventi di rientranti nell’incentivo economico denominato Sismabonus, per rendere la propria abitazione o il proprio fabbricato maggiormente resistente alle azioni sismiche. Seguendo le direttive dell’Agenzia delle Entrate e del Decreto Legge 63/2013 e successivi.
Edificio residenziale, Concordia sulla Secchia (MO)
L’Ing. Amigoni ha sviluppato nel corso degli anni una vasta conoscenza nel campo della diagnostica sulle strutture esistenti. Ha conseguito i certificati RINA di II livello per l’esecuzione di prove visive, soniche, ultrasoniche, prove di carico.
Dopo anni di attività ed esperienza sul campo, l’Ing. Christian Amigoni nel 2016 ha fondato la Indaco s.r.l., società di indagini diagnostiche sul costruito.
La società offre numerosi servizi, tra i quali:
- Prove di carico
- Prove soniche e ultrasoniche
- Prove con martinetti piatti
- Prove termografiche
- Monitoraggio in continuo da remoto con estensimetri, inclinometri, termometri
- Prove con accelerometri per determinazione comportamento dinamico delle strutture
- Prove con scelrometro, durometro, pacometro
- Prove di tiro su catene
- Consulenza nell’interpretazione dei risultati di prove diagnostiche
Contatta
Studio Amigoni